Dalai Lama Village: dormire in un glamping sulla neve in Valle d’Aosta
Se cercate un glamping sulla neve in Valle d’Aosta per una vacanza all’insegna del gusto e del benessere allora il Dalai Lama Village è il posto ideale.
Dalai Lama Village: dormire in un glamping sulla neve in Valle d’Aosta
Dalai Lama Village: una maisonette tra le Alpi valdostane
Il Dalai Lama Village è uno splendido glamping nel cuore delle Alpi valdostane. Si trova nella frazione di Promiod, vicino Châtillon (AO), su una terrazza panoramica che affaccia sulla Valtournenche, dalla quale si possono ammirare le spettacolari catene montuose innevate che la circondano.
Un’oasi di pace a circa 1500 m s.l.m., dove l’aria frizzantina delle Alpi porta i profumi dei boschi di conifere e i raggi del sole fanno brillare la neve che avvolge ogni cosa.
Il glamping è organizzato in bungalow in legno e maisonette, graziose casette suddivise in monolocali e piccoli appartamenti, oltre alle suite con idromassaggio e sauna privata.
Nel villaggio è presente anche un ristorante dove poter degustare i sapori della cucina valdostana e una spa, dove potersi rilassare godendo di un panorama mozzafiato.
Noi abbiamo dormito in una delle maisonette e abbiamo approfittato sia del centro benessere sia della ristorazione.
L’interno della maisonette
Durante il nostro weekend sulla neve al Dalai Lama Village abbiamo dormito nella maisonette, dotata di un letto matrimoniale soppalcato con vista sulle montagne e fornito di lenzuola e coperte.
Al piano terra della maisonette si trova un piccolo angolo cucina con tutte le stoviglie e una zona soggiorno piuttosto spaziosa con TV. La maisonette è riscaldata e ha un bagno interno con doccia, dotato di asciugacapelli, asciugamani e prodotti da bagno.
L’interno della maisonette è in legno, il materiale perfetto per un rifugio romantico in montagna! Siamo certi che vi troverete a vostro agio e in totale pace con il mondo.
L’esterno della maisonette
La maisonette si trova all’interno del villaggio, circondata da altre maisonette e bungalow, ai lati di un sentiero che porta alla struttura principale dove si trovano la spa e il ristorante.
Al Dalai Lama Village sono disponibili per tutti gli ospiti il parcheggio privato gratuito, il wi-fi gratuito, lavatrice/asciugatrice a gettoni, il solarium, due aree bbq, ristorante, piscina e area wellness.
Inoltre, data l’altitudine e il basso inquinamento luminoso, è possibile trovare un posticino nell’area verde del villaggio per stare naso all’insù ad ammirare le stelle. C’è forse qualcosa di più romantico?
Nei dintorni del glamping in inverno sono presenti gli impianti sciistici di Torgnon, Breuil-Cervinia e Chamoix. Noi per comodità e vicinanza abbiamo scelto le piste di Torgnon e abbiamo provato per la prima volta lo snowboard.
Insomma, soggiornando al Dalai Lama Village avrete tutto ciò che vi serve per rilassarvi, divertirvi e assaggiare le specialità locali! Dato che abbiamo provato personalmente altri due servizi messi a disposizione dalla struttura, ne approfittiamo per raccontarvi la nostra esperienza completa.
Dalai Lama Village: la spa
La spa del Dalai Lama Village è davvero un toccasana per chi vuole ricaricarsi e allontanare lo stress della routine.
Il centro benessere si trova a pochi passi da bungalow e maisonette ed è composto da una grande piscina riscaldata, una zona relax, un bagno turco e una sauna a raggi infrarossi.
Nell’area relax potrete sdraiarvi sui lettini, mangiare frutta fresca e sorseggiare tisane o acqua aromatizzata, ammirando il paesaggio innevato attraverso la grande vetrata panoramica che dà sulle Alpi.
L’ingresso all’area wellness non è compreso nel soggiorno, ma in base all’orario e al pacchetto scelto è necessario pagare un ticket a parte che include accappatoio e telo. Le slot orarie sono 9-11h, 15-17.30h e 18-20h. Noi ne abbiamo usufruito nel tardo pomeriggio, dopo una mattinata energica sullo snowboard, ed è stato davvero rigenerante!
Se volete aggiungere un’ulteriore coccola, acquistate un trattamento corpo a partire da 35 euro a persona.
Dalai Lama Village: il ristorante La Locanda
Dato che non ce la sentivamo di metterci in auto di sera con il gelo, abbiamo preferito rimanere al Dalai Lama Village per provare i piatti tipici valdostani del ristorante. La Locanda è aperta tutto l’anno tranne che nel mese di novembre, ed è possibile abbinare il soggiorno nel villaggio con il trattamento in mezza pensione.
Le proposte del ristorante variano in base alla stagionalità, ma non mancano prodotti locali come il Lardo d’Arnad, il prosciutto De Bosse, la zuppa alla Valpellinentse, la polenta, i formaggi e le tegole valdostane (biscotti tipici). La location con vista panoramica è molto suggestiva, come del resto lo è soggiornare in questo glamping sulla neve.
Anche solo per un weekend romantico sulla neve il Dalai Lama Village non vi deluderà e sarà il vostro nido d’amore e la vostra oasi di benessere!
Per scoprire altri alloggi insoliti e unici lasciatevi ispirare dalla nostra rubrica dedicata e seguiteci anche sui social!