Dormire in una botte in Veneto tra le Colline del Prosecco
Nella wish list di ogni wine lover non può mancare un soggiorno romantico tra i vigneti, ancora meglio se questo significa dormire in una botte di vino in Veneto!
Noi abbiamo realizzato il sogno di Vic soggiornando all’Agriturismo “La Vigna di Sarah”, un posto magico immerso tra le Colline del Prosecco, a due passi da Vittorio Veneto (TV).
Dormire in una botte in Veneto tra le Colline del Prosecco
La Vigna di Sarah: un sogno da wine lovers
L’agriturismo e B&B “La Vigna di Sarah” è un piccolo angolo di paradiso in cima ad una collina, circondato da un paesaggio pazzesco dove regnano natura e filari.
La botte di vino o “lunotta” si trova appena al di sotto della struttura principale, in un luogo molto appartato e nascosto da alberi di ulivo.
Abbiamo esclamato in coro “Wow!” quando estasiati abbiamo aperto dall’interno la porta della camera, perché la botte si affaccia proprio sulla vigna, regalando un panorama spettacolare!
Qui la tranquillità è di casa: ci si sveglia con la luce del sole che delicatamente filtra dalla finestra e con il cinguettio degli uccellini, come nella favola di Cenerentola. Si respira aria pulita e ci si rigenera dallo stress della città, ammirando le Colline del Prosecco, Patrimonio dell’Umanità UNESCO, mentre si sorseggia un calice di buon vino.
L’interno della botte
All’interno della botte troverete tutto il necessario per il vostro romantico soggiorno: appendiabiti, scomparto doccia e wc separati dal resto della camera da grandi vetrate (opache nei “punti giusti”), letto matrimoniale con comodini e lampade, lavandino con specchio e accessori da bagno.
Avendo fatto tappa qui durante il nostro tour on the road tra Alto Adige e Veneto eravamo carichi come muli di trolley e zaini, ma potendo vi consigliamo vivamente di portarvi solo l’essenziale, per evitare di occupare inutilmente il poco spazio libero a disposizione all’interno della lunotta.
L’esterno della botte
Per goderci il paesaggio e immergerci ancor di più nell’atmosfera bucolica dell’agriturismo abbiamo fatto due passi intorno alla collina, fino all’orto e al pollaio.
Ci teniamo a precisare che, se decideste di fermarvi per un pranzo/cena in questo splendido agriturismo, la cucina è a “metri zero”, proprio perchè la maggior parte delle materie prime arriva direttamente da questa collina. Compresa l’uva, che “La Vigna di Sarah” utilizza per produrre il proprio Prosecco speciale!
Se il tempo lo permette, potrete anche godervi il panorama in completo relax facendo un bel bagno nella vasca idromassaggio esterna: più top di così! Noi purtroppo non siamo stati così fortunati (siamo sempre molto sfigati con il meteo in viaggio…).
Se state programmando una serata unica o un weekend romantico tra i vigneti, non potete perdervi l’esperienza di dormire in una botte in Veneto tra le Colline del Prosecco!
Siete una coppia alla ricerca di viaggi romantici e insoliti? Lasciatevi ispirare dalla nostra rubrica dedicata alle esperienze di coppia e continuate a seguirci anche sui social!
Può interessarvi anche: