10 Luoghi di Bridgerton a Bath
Cari gentili lettori, questo articolo vi condurrà tra i luoghi di Bridgerton a Bath, cittadina inglese utilizzata spesso come location di film e serie TV in costume d’epoca grazie alla bellezza e maestosità delle sue strade e palazzi stile Regency.
10 Luoghi di Bridgerton a Bath
1. Royal Crescent
Utilizzato come location esterna di Bridgerton, il Royal Crescent è uno degli edifici più iconici di Bath, grazie soprattutto alla sua particolare forma a mezzaluna crescente, da cui il nome. Qui sono stati girati anche altri film e serie TV famose in costume come The Dutchess, Downtown Abbey, Belgravia e Vanity Fair.
2. No.1 Royal Crescent
Il No.1 Royal Crescent nella serie TV Bridgerton è usata per gli esterni della Casa della famiglia Featherington. Nella realtà, è un museo decorato e arredato esattamente come avrebbe potuto essere alla fine del 1700.
3. Assembly Rooms
In ogni stagione di Bridgerton non mancano mai sontuosi balli ed eventi che celebrano l’alta società inglese. Le Assembly Rooms di Bath appaiono in diverse scene della serie, ma la più celebre è il Ballo di Lady Danbury nell’episodio 1 della prima stagione, quando Daphne e il Duca si incontrano per la prima volta. Le sale sono decorate con spettacolari lampadari di cristallo originali dei Whitefriars e tra di esse vi è la più grande sala del XVIII secolo della città. L’ingresso è gratuito.
4. 12 Trim Street
Questo è il luogo in cui nella prima stagione il Duca e Daphne prendono il tè nel Gunter’s Tea Shop, che nella realtà è un parrucchiere chiamato 12 Trim Street.
5. Edward Street
Questa strada residenziale in stile georgiano con scorci da cartolina è stata usata per le prime scene in esterno del primo episodio della terza stagione di Bridgerton, quando Colin fa il suo ritorno in città dalla famiglia che lo aspetta proprio davanti al Dukes Hotel, all’incrocio con Great Pulteney Street.
6. Holburne Museum
Tra i luoghi di Bridgerton a Bath non potete assolutamente perdervi uno dei più iconici: la Casa di Lady Danbury, che in realtà è l’Holburne Museum. Qui sono state girate diverse scene della prima stagione con il Duca di ritorno in città, della seconda stagione quando Kate Sharma e sua sorella Edwina sono ospiti a casa di Lady Danbury e infine la terza stagione per il ballo durante il quale Penelope e Colin si soffermano a discutere sotto il portico esterno.
7. Bath Street
Bath Street si trova in pieno centro storico, a fianco delle antiche terme romane della città, ed è una delle vie storiche più eleganti di Bath. Si riconosce dalle sue fila di colonnati su ogni lato, riprese quando il Duca arriva a cavallo in città nella prima stagione.
8. The Abbey Deli
The Abbey Deli, una graziosa sala da tè e shop, nella serie Bridgerton è il negozio di abiti Modiste. Qui è dove le giovani donne dell’alta società passano la maggior parte del tempo per prepararsi al ballo successivo, mentre oggi trovate vari gadget e tè a tema.
Accanto al negozio si trova una porta con un triangolo nella parte superiore: è la casa della cantante d’opera Sienna, che si vede quando Anthony bussa alla porta per passare la notte con lei.
9. Abbey Green
Abbey Green è una via storica e caratteristica di Bath, che termina con un arco in pietra che si nota in varie scene in esterno, come quella in cui gli uomini vanno al pub e il Duca di Hastings si ubriaca.
10. Guildhall
Situata in centro città, la Banqueting Room al Guildhall è stata utilizzata per le scene di ballo nella serie Bridgerton, grazie alle dorature elaborate, dipinti storici e soffitti altissimi.
Cari gentili lettori, se anche voi siete fan della serie TV non potete perdervi questi 10 luoghi di Bridgerton a Bath, perchè vi daranno l’opportunità di rivivere un’epoca di sfarzo ed eleganza che solo in questa città inglese in stile Regency potrete trovare!
Possono interessarti anche: